Il dizionario definisce la duplicazione come: fare una copia dell’originale; rifare una cosa o ripetere.
Sicuramente ti sarai sentito dire più e più volte che la duplicazione e' il segreto per costruire una solida base per la tua attività di Network Marketing.
Se non c'è duplicazione e precisamente se non hai almeno tre sotto livelli sotto di te non puoi pensare di avere in mano nulla di concreto.
Il problema però sta' in questi termini: CHE COSA DUPLICHI?
Molti, troppi networker agli inizi si affidano alle indicazioni dei loro sponsor di " vecchia generazione" che ripetono incessantemente che ciò che deve essere duplicato e' l'esempio.
Significa cioè, secondo questa visione, che è sufficiente essere bravi, proattivi e magari anche efficaci nelle sponsorizzazioni e nelle condivisioni dei prodotti per trasferire automaticamente questo modus operandi ai nostri sotto livelli.
Beh caro amico, anch'io all'inizio mi sono fidata di quello che mi dicevano, confidando che il mio buon esempio potesse servire da "ispirazione" ai miei incaricati..... Eppure passava il tempo e questo non avveniva. Cercavo di trasferire il più possibile ma niente da fare, non si muoveva una foglia.
Dopo notti insonni passate a girarmi e rigirarmi nel letto alla ricerca di una spiegazione ho finalmente capito! MI MANCAVA UN SISTEMA! Il mio esempio da solo non bastava, non poteva bastare perché anzitutto era qualcosa di opinabile. I miei incaricati non erano con me h 24 per vedere con i loro occhi quello che io facevo! Ed io stessa agivo freneticamente in balia dell'ansia dovuta ai risultati che non arrivavano! Cosa ero in grado di trasferire? Quello che mi serviva era un "libretto di istruzioni", una serie di step chiari, scritti nero su bianco da dare in dotazione ai miei incaricati.
Ti invito quindi a riflettere.... Cosa trasferisci? I tuoi incaricati sanno quello che devono fare? E tu per primo lo sai con sufficiente chiarezza? Non parlo di conoscere perfettamente il piano marketing della tua Azienda o i volumi necessari da fare ogni mese per accedere ai bonus ma parlo di un sistema organizzato.
In quest'ottica ho iniziato ad utilizzare e creare degli strumenti che potessero fungere da libretto delle istruzioni. Questo Blog ne è un piccolo esempio.
Ti suggerisco quindi prima di demoralizzarti e di gettare la spugna di essere creativo e curioso,se non vuoi crearli personalmente esistono fortunatamente oggi tanti strumenti validi che puoi facilmente mettere a disposizione dei tuoi incaricati, e allora si che inizierai a duplicarti. Utilizza la tecnologia per formare le tue downline ed in questo modo, oltre a veder crescere la tua attività, rafforzerai anche la tua leadership e trasmetterai una modalità di sviluppo omogenea.
Mi auguro che questo breve post possa esserti di aiuto, per qualunque cosa non esitare a contattarmi, sarò felice di aiutarti.
Al tuo successo!
Marion Boniforti
Networker
Nessun commento:
Posta un commento
Mi farebbe piacere che lasciassi un tuo commento