Sviluppare il TUO marchio personale è essenziale per l'avanzamento della carriera e lo sviluppo della tua immagine di leader. Purtroppo, il "personal branding" a mio parere è un concetto poco diffuso nel Network Marketing e le persone non si rendono conto che non basta utilizzare i social network come piattaforma per costruire il loro marchio personale e aumentare quindi la loro rilevanza. Queste persone credono che i social network possano immediatamente aumentare il loro valore agli occhi del mercato piuttosto che riconoscere che il processo di sviluppo del marchio personale è una responsabilità molto più grande; un viaggio senza fine che si estende ben oltre i social network.
Questo è il motivo per cui consiglio a coloro che vogliono avere una presenza sui social di riflettere attentamente sulle intenzioni e gli obiettivi prima di aprire un profilo.Perché? Perché dal momento in cui inizi non puoi permetterti di smettere. Sfida te stesso a pensare quali sono le tue intenzioni e che cosa sei in grado di fornire alla comunità che ti seguirà.
Il Personal branding, proprio come i social network, è un impegno a tempo pieno per la sfida di definire se stessi come leader e questo formerà il modo in cui gli altri ti vedranno e ti giudicheranno.
Il tuo marchio personale dovrebbe rappresentare il valore sei in grado di fornire costantemente a coloro che ti seguono.Questo non significa auto-promozione ma dovrebbe essere la creazione di consapevolezza per il tuo marchio.
Bisogna in primo luogo che tu formi te stesso per diventare un modello di grande valore, un mentore, e una voce che altri possono scegliere di seguire.
Ad esempio, quando scrivo un articolo per il blog, proprio come adesso, sono consapevole del fatto che tu ti aspetti uno specifico pensiero personale da me.
Per questo desidero offrirti qualcosa di valore!
Ti suona come un sacco di pressione e una tremenda responsabilità verso il pubblico, non è vero? Bene , lo è in un primo momento e cioè fino a che il senso di responsabilità diventa una parte naturale e istintiva di chi sei. Questa è la mentalità che è necessario sviluppare e il livello di impegno che vuoi dedicare devi deciderlo prima cioè quando decidi di gestire la creazione del tuo marchio personale.
Visualizza il tuo marchio personale come un marchio di fabbrica; un bene che è necessario proteggere mentre continui a plasmarlo. Il tuo marchio personale deve essere gestito con l'intento di aiutare gli altri interessati ad avere un rapporto con te.
Hai già definito il tuo marchio personale? Stai lavorando costantemente al tuo marchio personale ogni giorno?
Se sei come la maggior parte, la tua risposta ad entrambe le domande è "no". Sulla base di un sondaggio condotto dalla mia organizzazione, meno del 15% dei networker hanno veramente definito il loro marchio personale e meno del 5% lo rafforzano costantemente ogni giorno. Perché?
E ' vero, può essere estremamente impegnativo e richiede una enorme quantità di auto-disciplina,azione e responsabilità.
Quello che non ti ho ancora detto è che il 70% dei professionisti ritiene di aver definito il proprio marchio personale e il 50% crede invece non sia necessario farlo. Ma quando parli con loro ti rendi conto che la loro attenzione durante il colloquio e' incentrata sull'auto promozione della loro Azienda piuttosto che sull'impegno a far avanzare loro stessi aiutando gli altri. Ma in fondo non è proprio far carriera aiutando gli altri l'essenza della nostra attività?
Fammi sapere cosa ne pensi e segui il prossimo articolo perché approfondiremo quello di cui abbiamo parlato fino a qui.
Al tuo successo!
Marion Boniforti
Networker
Nessun commento:
Posta un commento
Mi farebbe piacere che lasciassi un tuo commento