mercoledì 30 luglio 2014

CHE COS'È IL MARCHIO PERSONALE?


Cos'è un marchio personale?
Un marchio personale secondo me si forma attraverso l'esperienza di qualcuno che ha una relazione con chi sei e quello che rappresentati come individuo; come un leader. Pensa  a cosa significa per Te.
L'affermazione del proprio marchio personale e' un processo evolutivo che richiede tempo e pazienza. La fretta e' cattiva consigliera quindi lascia cuocere a fuoco lento.
Chiedi a te stesso:"cosa posso fare per creare e rafforzare il mio marchio personale?" Ed anche:" in che modo posso entrare in sintonia con persone che non mi conoscono e guadagnarmi la loro fiducia?". Focalizzando la tua attenzione su queste domande ti sorprenderai di quanti spunti ti verranno in mente.

Ogni volta che sei in una riunione, a una conferenza, ad un ricevimento o altro evento di networking, dovresti essere consapevole di come gli altri ti vedono. Ognuno di questi impegni è simile a un colloquio di lavoro, la tua immagine e la tua reputazione, che tu ne sia consapevole o meno, sono fortemente in ballo.
Coloro che sanno come vivere e gestire il loro marchio personale sanno guadagnarsi il rispetto in ogni situazione.

In un primo momento, questo è un po' una sfida. Tuttavia, quando inizi  a vedere te stesso  attraverso la "lente di un marchio," il tuo punto di vista cambia e diventi consapevole dell'importanza di curare anche apparentemente piccoli dettagli.

Non confondere questo con " recitare una parte." Al contrario, dovresti essere concentrato sull'essere più di ciò che naturalmente sei in modo che ti sia possibile lavorare ai tuoi livelli ottimali. Tieni  a mente che siamo spesso inconsapevolmente condizionati a voler essere come gli altri e a volerci uniformare. Per questo ci sono più probabilità che tu ti senta responsabile verso gli altri e verso quello che gli altri  vogliono che tu sia , piuttosto che essere fedele a te stesso.

Se i tuoi compagni di squadra  non sanno che cosa sia il vostro marchio personale e non sono quindi in grado di riproporlo e di duplicarlo,la colpa è tua e non loro.
Tranquillo però! Da domani puoi iniziare a rimediare!
Avere un marchio personale è un requisito per la leadership. Ti permette di essere un leader migliore, un leader più autentico che può creare un maggiore impatto complessivo e avanzare più velocemente nel piano marketing della tua Azienda.

 Al tuo successo!

Marion Boniforti
Networker

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere che lasciassi un tuo commento