domenica 20 luglio 2014

COME APPROCCIARE LE PERSONE

Per prima cosa  devi superare la paura di quello che la gente pensera'. In realtà la maggior parte delle persone non si curerà minimamente di quello che stai facendo. (Mi dispiace fartelo notare in questo modo!)
Una grossa difficoltà con la quale bisogna fare i conti all'inizio e' COSA DIRE.

Un motivo per cui ho riesco a sviluppare ogni settimana molti contatti è che ho decifrato il codice su come introdurre il business ad altri in un modo che non li porti a pensare che sarà un'attività di "vendita"; questo e' il più' grosso fraintendimento riguardo a questa attività quindi prima eviterai che questa idea si insinui nella testa del tuo interlocutore e meglio sarà!  (Prendi esempio da me: io sono coraggiosa quando si tratta di parlare con la gente. Sto offrendo un dono, non chiedendo un favore!)

Ecco alcuni semplici linee guida di lavoro:
Ad esempio:
"Ehi Maria, ricordi la settimana scorsa alla festa, quando hai parlato di come eri preoccupata per i costi universitari di vostra figlia che iniziera' il prossimo anno? Non so se ti potrebbe interessare ma ho iniziato un progetto parallelo che sta finanziando i costi aggiuntivi per noi. Sei disponibile per  una conversazione di 15 minuti e demo su ciò a cui stiamo lavorando?"

Semplice ed il dado e' tratto. A questo punto nota bene:

DEVI STACCARTI da quello che dice Maria. Se lei comincia a fare domande, basta dire - "non ho tempo adesso, ma ho un po 'di tempo il prossimo Martedì sera, o Giovedi giorno. Ci vorranno circa 15 minuti. Quale momento è meglio per voi? " MENO PARLI IN QUESTO CASO MEGLIO E', fidati dopo centinaia di tentativi in cui raccontavo la rava e la fava ho verificato personalmente che in questa sede devi solo gettare l'amo. DOPO verrà' il momento di approfondire le informazioni.

Oppure, a volte dico solo - "Sto lavorando con una società denominata XYZ Company, ne hai sentito parlare" il 98% delle volte la risposta è no!

Poi, mi basta tirarmi indietro ", che momento è meglio per voi, Martedì sera o Giovedi durante il giorno? Si tratta di circa 15 minuti e saprete molto di più e potrete decidere se volete saperne di più. "

Ricordati questo: stai cercando persone che sono aperte e interessate! NON persone dalle quali mendicare!! Non offenderti se all'inizio arrivano tanti no, e' normale, ma con la tenacia e con il giusto atteggiamento positivo e di assoluta certezza verso quello che stai facendo ad un certo punto come per magia i no si trasformeranno in si!

Spero di esserti stata utile, mi farebbe piacere che tu lasciassi un commento e magari che mi suggerissi cosa ti piacerebbe approfondire nel prossimo post.

Al tuo successo!

Marion Boniforti
Networker

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere che lasciassi un tuo commento