giovedì 7 agosto 2014

COME RIDURRE IL NUMERO DI QUELLI CHE ABBANDONERANNO IL NETWORK

Oggi toccheremo un tasto dolente. Puoi anche far finta di non vederlo e non volerlo considerare ma e' così. Le statistiche parlano chiaro. Il 97% di coloro che si uniranno alla tua opportunità di network marketing abbandoneranno entro un periodo variabile tra due/tre mesi  (ammesso che si siano mai realmente attivati) a seconda della loro resistenza.

Mi dispiace essere crudele ma è inutile girarci intorno. Forse anche tu che stai leggendo ti trovi ad un bivio, sei fermo da tempo e sei tentato di abbandonare. La tua vocina interiore che ti dice " ma cosa stai facendo? perché ti ostini a perdere tempo sperando in un miracolo?" diventa ogni giorno più insistente, fino a non farti dormire la notte.

Ok, un bel respiro e facciamo insieme qualche riflessione con la dovuta calma. 

Voglio cominciare col dirti che e' normale che la maggior parte delle persone si perdano per strada con la velocità del fulmicotone. Come ti dicevo prima le statistiche non mentono.
Ti avranno forse raccontato il network marketing dicendoti che è' una "cosa che possono fare tutti", ma siamo sinceri, se lo potessero fare tutti perché' TUTTI non lo fanno? Se le statistiche potessero documentare che TUTTI hanno successo in questa attività non sarebbe folle non farlo? 

Certamente e' vero che il network marketing e' un'attività per tutti, nel senso che non vengono fatte discriminazioni in base all'età, al ceto sociale, al livello di istruzione o altro e questo e' bellissimo e rende nobile a mio parere questa attività ma è altrettanto vero che 

NON TUTTI SONO PER IL NETWORK MARKETING!!!!!

In questa sede non ho intenzione di ripeterti le solite cose trite e ritrite riguardo alla tua motivazione, al tuo perché che deve essere come un "sacro fuoco" che ti brucia dentro (ringrazio mio padre per avermi trasmesso questo concetto fin da bambina) ma voglio fare un'analisi seria sulle motivazioni dell'alto tasso di abbandono.

1. ASPETTATIVE IRREALISTICHE

2. MANCANZA DI PREPARAZIONE AI TANTI RIFIUTI

3. ASSENZA DI UNA VISIONE

4. NON AVER TRATTATO IL NETWORK MARKETING COME UN VERO LAVORO, PERCHÉ È    DI QUESTO CHE SI TRATTA! 

Personalmente rido sotto i baffi (che fortunatamente non ho) quando mi propongo nuove opportunità di network e mi raccontano di quanto potrei guadagnare in tempi a prova di record! Cifre assurde che non hanno alcun fondamento! Per non parlare di quando mi viene esaltato un piano marketing definendolo INNOVATIVO,UNICO, BREVETTATO e chi più ne ha più ne metta!!
 Tutto questo fa' ridere ed bene che tu lo sappia, nel caso ti fossi ritrovato nella descrizione di cui sopra.

SE VUOI DIVENTARE UN PROFESSIONISTA ED UNA PERSONA STIMATA NEL SETTORE DEVI CAMBIARE QUESTO APPROCCIO, 

utilizza termini meno iperbolici, comunica con empatia in maniera più semplice, non e' necessario infarcire una conversazione di tecniche di PNL da cima a fondo!

Sii te stesso, sii entusiasta, sii orgoglioso di quello che fai e di quello che sei, sorridi quando parli, e soprattutto investi il tuo tempo per creare un sistema, qualcosa di concreto che i tuoi collaboratori possano usare e duplicare per la crescita del business.

Meno parole e più  fatti! 

In questo modo non ti sto dicendo che eliminerai completamente il tasso di abbandono, ma sicuramente noterai una bella differenza!

Vuoi iniziare a creare il tuo sistema e non sai da che parte cominciare?

Questo e' il mio regalo per te!



Mi farebbe piacere che lasciassi un tuo commento per aiutarmi a migliorare!

Al tuo successo!

Marion Boniforti
Networker

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere che lasciassi un tuo commento