mercoledì 30 luglio 2014

CHE COS'È IL MARCHIO PERSONALE?


Cos'è un marchio personale?
Un marchio personale secondo me si forma attraverso l'esperienza di qualcuno che ha una relazione con chi sei e quello che rappresentati come individuo; come un leader. Pensa  a cosa significa per Te.
L'affermazione del proprio marchio personale e' un processo evolutivo che richiede tempo e pazienza. La fretta e' cattiva consigliera quindi lascia cuocere a fuoco lento.
Chiedi a te stesso:"cosa posso fare per creare e rafforzare il mio marchio personale?" Ed anche:" in che modo posso entrare in sintonia con persone che non mi conoscono e guadagnarmi la loro fiducia?". Focalizzando la tua attenzione su queste domande ti sorprenderai di quanti spunti ti verranno in mente.

Ogni volta che sei in una riunione, a una conferenza, ad un ricevimento o altro evento di networking, dovresti essere consapevole di come gli altri ti vedono. Ognuno di questi impegni è simile a un colloquio di lavoro, la tua immagine e la tua reputazione, che tu ne sia consapevole o meno, sono fortemente in ballo.
Coloro che sanno come vivere e gestire il loro marchio personale sanno guadagnarsi il rispetto in ogni situazione.

In un primo momento, questo è un po' una sfida. Tuttavia, quando inizi  a vedere te stesso  attraverso la "lente di un marchio," il tuo punto di vista cambia e diventi consapevole dell'importanza di curare anche apparentemente piccoli dettagli.

Non confondere questo con " recitare una parte." Al contrario, dovresti essere concentrato sull'essere più di ciò che naturalmente sei in modo che ti sia possibile lavorare ai tuoi livelli ottimali. Tieni  a mente che siamo spesso inconsapevolmente condizionati a voler essere come gli altri e a volerci uniformare. Per questo ci sono più probabilità che tu ti senta responsabile verso gli altri e verso quello che gli altri  vogliono che tu sia , piuttosto che essere fedele a te stesso.

Se i tuoi compagni di squadra  non sanno che cosa sia il vostro marchio personale e non sono quindi in grado di riproporlo e di duplicarlo,la colpa è tua e non loro.
Tranquillo però! Da domani puoi iniziare a rimediare!
Avere un marchio personale è un requisito per la leadership. Ti permette di essere un leader migliore, un leader più autentico che può creare un maggiore impatto complessivo e avanzare più velocemente nel piano marketing della tua Azienda.

 Al tuo successo!

Marion Boniforti
Networker

martedì 29 luglio 2014

"PERSONAL BRANDING": LO SVILUPPO DEL TUO MARCHIO PERSONALE

Sviluppare il TUO marchio personale è essenziale per l'avanzamento della carriera e lo sviluppo della tua immagine di leader. Purtroppo, il "personal branding" a mio parere è un concetto poco diffuso nel Network Marketing e le persone non si rendono conto che non basta utilizzare  i social network come piattaforma per costruire il loro marchio personale e aumentare quindi la loro rilevanza. Queste persone credono che i social network  possano  immediatamente aumentare il loro valore agli occhi del  mercato piuttosto che riconoscere che il processo di sviluppo del marchio personale è una responsabilità molto più grande; un viaggio senza fine che si estende ben oltre i social network.

Questo è il motivo per cui consiglio a coloro che vogliono avere una presenza sui social  di riflettere attentamente sulle intenzioni e gli obiettivi prima di aprire un profilo.Perché? Perché dal momento in cui inizi non puoi permetterti di smettere. Sfida te stesso a pensare quali sono le tue intenzioni  e che cosa sei in grado di fornire alla comunità che ti seguirà.

Il Personal branding, proprio come i social network, è un impegno a tempo pieno per la sfida di definire se stessi come leader e questo formerà  il modo in cui gli altri ti vedranno e ti giudicheranno.

Il tuo marchio personale dovrebbe rappresentare il valore sei in grado di fornire costantemente a coloro che ti seguono.Questo non significa auto-promozione ma dovrebbe essere la creazione di consapevolezza per il tuo marchio.
Bisogna in primo luogo che tu formi te stesso per diventare un modello di grande valore, un mentore, e una voce che altri possono scegliere di seguire.
Ad esempio, quando scrivo un articolo per il  blog, proprio come adesso, sono consapevole del fatto che tu ti aspetti uno specifico pensiero personale da me.

Per questo desidero  offrirti qualcosa di valore!

Ti suona come un sacco di pressione e una tremenda responsabilità verso il pubblico, non è vero? Bene , lo è in un primo momento e cioè fino a che il senso di responsabilità diventa una parte naturale e istintiva di chi sei. Questa è la mentalità che è necessario sviluppare e il livello di impegno che vuoi dedicare devi deciderlo prima cioè quando decidi di gestire la creazione del tuo marchio personale.

Visualizza il tuo marchio personale come un marchio di fabbrica; un bene che è necessario proteggere mentre continui a plasmarlo.  Il tuo marchio personale deve essere gestito con l'intento di aiutare gli altri interessati ad avere un rapporto con te.

Hai già definito il tuo marchio personale? Stai lavorando costantemente al tuo marchio personale ogni giorno?

Se sei come la maggior parte, la tua risposta ad entrambe le domande è "no". Sulla base di un sondaggio condotto dalla mia organizzazione, meno del 15% dei networker  hanno veramente definito il loro marchio personale e meno del 5% lo rafforzano costantemente ogni giorno. Perché?
E ' vero, può essere estremamente impegnativo e richiede una enorme quantità di auto-disciplina,azione  e responsabilità.

Quello che non ti ho ancora detto è che il 70% dei professionisti ritiene di aver definito il proprio marchio personale e il 50% crede invece non sia necessario farlo. Ma quando parli con loro ti rendi conto che la loro attenzione durante il colloquio e' incentrata sull'auto promozione della loro Azienda piuttosto che sull'impegno a far avanzare loro stessi aiutando gli altri. Ma in fondo non è proprio far carriera aiutando gli altri l'essenza della nostra attività?

Fammi sapere cosa ne pensi e segui il prossimo articolo perché approfondiremo quello di cui abbiamo parlato fino a qui.

Al tuo successo!

Marion Boniforti
Networker

domenica 27 luglio 2014

LA DUPLICAZIONE COME CHIAVE DEL SUCCESSO: SI MA TU CHE COSA DUPLICHI?

Il dizionario definisce la duplicazione come: fare una copia dell’originale; rifare una cosa o ripetere.
Sicuramente ti sarai sentito dire più e più volte che la duplicazione e' il segreto per costruire una solida base per la tua attività di Network Marketing.
Se non c'è duplicazione e precisamente se non hai almeno tre sotto livelli sotto di te non puoi pensare di avere in mano nulla di concreto.
Il problema però sta' in questi termini: CHE COSA DUPLICHI?
Molti, troppi networker agli inizi si affidano alle indicazioni dei loro sponsor di " vecchia generazione" che ripetono incessantemente che ciò che deve essere duplicato e' l'esempio.
Significa cioè, secondo questa visione, che è sufficiente essere bravi, proattivi e magari anche efficaci nelle sponsorizzazioni e nelle condivisioni dei prodotti per trasferire automaticamente questo modus operandi ai nostri sotto livelli.
Beh caro amico, anch'io all'inizio mi sono fidata di quello che mi dicevano, confidando che il mio buon esempio potesse servire da "ispirazione" ai miei incaricati..... Eppure passava il tempo e questo non avveniva. Cercavo di trasferire il più possibile ma niente da fare, non si muoveva una foglia.
Dopo notti insonni passate a girarmi e rigirarmi nel letto alla ricerca di una spiegazione ho finalmente capito! MI MANCAVA UN SISTEMA! Il mio esempio da solo non bastava, non poteva bastare perché anzitutto era qualcosa di opinabile. I miei incaricati non erano con me h 24 per vedere con i loro occhi quello che io facevo! Ed io stessa agivo freneticamente in balia dell'ansia dovuta ai risultati che non arrivavano! Cosa ero in grado di trasferire? Quello che mi serviva era un "libretto di istruzioni", una serie di step chiari, scritti nero su bianco da dare in dotazione ai miei incaricati.
Ti invito quindi a riflettere.... Cosa trasferisci? I tuoi incaricati sanno quello che devono fare? E tu per primo lo sai con sufficiente chiarezza? Non parlo di conoscere perfettamente il piano marketing della tua Azienda o i volumi necessari da fare ogni mese per accedere ai bonus ma parlo di un sistema organizzato.
In quest'ottica ho iniziato ad utilizzare e creare degli strumenti che potessero fungere da libretto delle istruzioni. Questo Blog ne è un piccolo esempio.
Ti suggerisco quindi prima di demoralizzarti e di gettare la spugna di essere creativo e curioso,se non vuoi crearli personalmente esistono fortunatamente oggi tanti strumenti validi che puoi facilmente  mettere a disposizione dei tuoi incaricati, e allora si che inizierai a duplicarti. Utilizza la tecnologia per formare le tue downline ed in questo modo, oltre a veder crescere la tua attività, rafforzerai anche la tua leadership e trasmetterai una modalità di sviluppo omogenea.
Mi auguro che questo breve post possa esserti di aiuto, per qualunque cosa non esitare a contattarmi, sarò felice di aiutarti.

Al tuo successo!

Marion Boniforti
Networker



sabato 26 luglio 2014

NETWORK MARKETING ON DEMAND: PORTA A TE I CONTATTI INTERESSATI!

Quando lavori nel network marketing, dopo qualche mese che solitamente corrisponde all'esaurimento della tua lista nomi (perché ti hanno detto di fare la lista nomi, non e' vero??) capisci  quanto sia necessaria la pubblicità per ottenere contatti interessati e raggiungere il successo. Il problema è che molte persone non sanno come fare pubblicità con efficacia perché' non conoscono le regole base del Marketing. Non trovi sia paradossale? Vogliono fare un'attività' che si chiama Network MARKETING e non sanno cosa sia il marketing! Ok tranquillo,come dice il detto "nessuno nasce imparato".
Per quanto mi riguarda ho conosciuto il marketing all'età di diciotto anni quando ho cominciato a lavorare nel settore assicurativo fino a diventare la responsabile dell'Ufficio Marketing di una grossa agenzia. Indubbiamente da allora sono cambiate molte cose, la tecnologia e internet hanno fatto la rivoluzione, ma i principi, seppur con qualche necessario adattamento,restano sempre validi.

Mettiamoci nei panni dei neo incaricati: dopo aver speso centinaia di euro, per non parlare delle ore, si arrendono perché hanno dato e speso molto più di ciò che abbiano mai ottenuto. E quindi? Qual'e' la soluzione? E’ tempo che tu smetta di fare ciò che non funziona e inizi ad analizzare ciò che funziona.

IL MARKETING DI ATTRAZIONE.

Dimentica l’idea di investire tutto il tuo tempo e altro denaro cercando di trovare nuovi clienti o nuovi incaricati sparando nel mucchio. Non puoi permetterti di affidarti alle regole della statistica. Con il marketing di attrazione attrai a te contatti pre-qualificati per la tua attività da casa.E no, il marketing d’attrazione non ha niente a che fare con la legge di attrazione. Non basta chiedere all'Universo e visualizzare il risultato per trovare il Diamante della tua struttura! Per ottenere risultati con il marketing di attrazione  devi essere matematico e soprattutto devi AGIRE. SUBITO. OPPURE PERDERAI. SOLDI, TEMPO E SOGNI.

Il concetto fondamentale del marketing di attrazione e' fare in modo che i clienti ti vengano a cercare invece di essere tu a cercare loro. Non sembra un modo molto più semplice e professionale per costruire la tua struttura nel network marketing? I giorni in cui ti toccava tentare di convincere i tuoi amici e parenti ad unirsi alla tua attività finiscono oggi. I miei sono già finiti.

Il marketing di attrazione può aiutarti a costruire una squadra con persone che vogliono avere successo esattamente quanto lo vuoi tu. Perché? Perché con il marketing di attrazione non esistono pressioni di acquisto o di iscrizione. Tu ti limiti a fornir loro informazioni rilevanti e di valore. Devi dare a loro qualcosa prima di poter cominciare a pensare di avere qualcosa in cambio.

Cambiando il tuo approccio e il modo di farti pubblicità, noterai un cambiamento nella tua struttura. Con i metodi tradizionali avresti ottenuto solo due iscrizioni su 10 contatti. Il marketing di attrazione ha cambiato le regole. Parlando oggi con 10 potenziali distributori, 8 entreranno nella tua downline. Perché sono stati loro a cercarti. Semplice e lineare.

Suona meglio così o no? La ragione di questo cambiamento è che con il marketing di attrazione non devi perdere tempo a parlare con gente a cui non frega nulla di te o della tua opportunità di guadagno. Parlerai solo con chi ha interesse ad unirsi alla tua squadra o perlomeno ha già la mentalità giusta. Ricorda, sono loro a venire da te d’ora in avanti. Costruire la tua downline non può essere più semplice di così.

NETWORK MARKETING ON DEMAND: LA COMBINAZIONE VINCENTE TRA IL MARKETING DI ATTRAZIONE E L'USO DI INTERNET.

Costruisci un sistema che permetta ai tuoi potenziali interessati di conoscerti e avere fiducia in te.Guadagna la loro fiducia e ti sarai conquistato la leadership. Concedigli il potere di contattarti quando saranno pronti. Se farai questo, avrai eliminato tutte le ore perse in passato nel tentativo di convincere persone poco o per nulla interessate all’unirsi a te o ad acquistare i tuoi prodotti.

Il marketing di attrazione ti fornisce gli strumenti per fare affari con le persone che sono già informate sulla tua attività e pronte a passare al passo successivo, ovvero registrarsi alla tua azienda, volendo te come sponsor e solamente TE.

Molti networker vecchio stile guardano al web con diffidenza e scetticismo. Credono ancora al marketing faccia a faccia. Tuttavia, che a loro piaccia o meno, internet sta rapidamente assumendo un ruolo predominante nel network marketing del 21° secolo. Con questo non voglio dire che il contatto faccia a faccia non vada bene in assoluto, ma a quello ci arriverai in seguito.

Internet permette agli utenti di cercare praticamente tutto, nel minimo dettaglio.Questo significa che i networker hanno la possibilità di raggiungere potenziali interessati in tutto il mondo. A qualunque ora.

LE BASI

Per avere successo nel marketing di attrazione devi però familiarizzare prima con le tecniche base del marketing.Quelle valide da sempre con qualche adattamento.

La prima cosa da imparare è che esistono potenti strumenti di marketing disponibili sul web. Questi ti permetteranno di imparare come promuovere con successo la tua attività e i tuoi prodotti. Esistono strategie di marketing che funzionano, e molte altre che non funzionano.

Devi imparare a riconoscerle per evitare di perdere tempo prezioso.

Fatti un blog, io per esempio ho scelto di crearlo sulla piattaforma Blogspot, riempilo di informazioni di valore e utili sulla tua attività, così da iniziare a costruire la tua reputazione ancor prima di iniziare a costruire la tua squadra. Magari non avrai subito distributori, ma avrai piantato il tuo seme. Ricordati che non basta una visita al tuo sito per convincere una persona ad iscriversi nella tua downline. Ne servono solitamente 7.

Pubblicizza, Pubblicizza, Pubblicizza ma smettila per favore di scrivere annunci offrendo un lavoro! Questa e' un'attività a tutti gli effetti ma il problema sta nel fatto che la maggior parte delle persone che leggono quel tipo di annunci stanno cercando un lavoro inteso come ORE TRASCORSE SUL LUOGO DI LAVORO= STIPENDIO (questo concetto lo approfondisco ulteriormente nel breve video che ho pubblicato e trovi anche su YouTube).

Usa gli articoli per aiutarti a promuovere il tuo blog. Più il tuo blog sarà visibile, più i tuoi visitatori guarderanno a te come un leader nel network marketing. Solo a quel punto potrai iniziare a sponsorizzare persone di qualità'.

Al tuo successo!

Marion Boniforti
Networker

venerdì 25 luglio 2014

COME COSTRUIRE UN TEAM PIÙ GRANDE

Ormai probabilmente vi sarà stato detto (più di un paio di volte immagino) che il Network Marketing è composto di tre cose: contatto,presentazione e duplicazione. E tuttavia, se siete come la maggior parte dei neo imprenditori di Network Marketing, troppi di quelli  già introdotti nel  business sembra che non stiano facendo niente di niente ...

Purtroppo la soluzione di cui più spesso ho sentito parlare per questa situazione apparentemente irrisolvibile è, "Andate a parlare con più persone ...." Così, senza sapere nulla di meglio si prova a seguire quel consiglio, si trovano un paio di contatti,si presenta l'attività un paio di volte, e si prova ad aiutare i nuovi per vedere che la maggior parte o
abbandona troppo presto.

Cosa sta succedendo? E' un approccio antiquato per costruire un business solido? Beh, la risposta è semplice, "No!" E ancora oggi quello stesso vecchio mantra, "Andate a parlare a più persone ...." è ancora condiviso da molti come l'unica soluzione al dilemma di abbandono che stanno vivendo nella loro organizzazione!

Purtroppo, per la maggior parte degli imprenditori per la prima volta, questa eventualità è prevedibile come era evitabile. Il pronostico, ovviamente, è che troppi che sono già stati sponsorizzati finiranno per uscire dal business di solito giustificando la loro prematura scomparsa perché qualcuno ha detto loro, "il Network Marketing è una cattiva idea," o ritiene che "Ci vogliono troppo tempo e troppi soldi ", oppure il mio preferito," Nessuno mi ha davvero aiutato "E splat.! Hai perso un altro ...  Defunto sulla strada del successo!

Ma cosa succederebbe se ci fosse un modo migliore per far crescere il vostro impero che il ridicolo, un passo avanti, due passi indietro, "Andate a parlare a più persone ...." approccio? Beh, in realtà, non c'è ...

No, non sto suggerendo che «Hai solo bisogno di sponsorizzare cinque contatti e di insegnare loro a sponsorizzare più di cinque ..." sia sconsiderato.Perché se veramente si vuole avere successo nel Network Marketing, e raggiungere il livello retributivo superiore nella vostra azienda, un piano di sponsorizzazione in corso dovrà diventare come mangiare, o fare il bagno o vestirsi ogni giorno semplicemente parte del processo della vita .

Quello che sto dicendo è che i nostri contatti devono progressivamente essere educati sul  Network Marketing per costruire grandi imprese, ed a loro volta diventare leader migliori, rispetto a quelli che non lo sono. E ancora oggi ci sono molti neo imprenditori con buone intenzioni ma che non hanno ancora un piano progressivo in atto per l'iniziale sopravvivenza di coloro che hanno personalmente presentato alla loro azienda.

La verità è che, al di sopra della media di  successo che il Network Marketing richiede, tra le altre cose sono ASSOLUTAMENTE NECESSARIE : 1) la fede nella professione, 2) la fede nel sistema di business , e 3) la fede nel fatto che si può fare E CHE TU LO PUOI FARE... Ora,  se non stiamo instillando sistematicamente queste informazioni nei nostri nuovi collaboratori in realtà dovremo aspettarci che loro smettano non appena incontreranno qualche resistenza!
Quindi, se siete pronti a costruire una squadra e mantenere la maggior parte delle persone che sponsorizzate provate questo metodo  in tre fasi, un sistema di credenze: in primo luogo, dotare ogni contatto di qualcosa per educarli sul settore Network Marketing. In secondo luogo, dopo averlo sponsorizzato, immediatamente offrirsi di insegnare loro le basi del business. In terzo luogo, dopo che il vostro nuovo collaboratore è stato coinvolto per 30 giorni o giù di lì, dategli qualcosa per spronarlo a muoversi nella direzione dei SUOI sogni ...

Perché quando si utilizza un sistema step-by-step che costruisce progressivamente la fiducia in ogni persona come sponsor gli permetterà di rendersi conto  in prima persona, dell'incredibile potenza duplicabile di una fiorente, ben istruita, organizzazione.

 E'così che si costruisce una squadra più grande!

Al tuo successo!

Marion Boniforti
Networker

mercoledì 23 luglio 2014

VENDITA DIRETTA O NETWORK MARKETING?

Molti ancora discutono di quale sia la differenza tra network marketing e vendita diretta. 
La maggior parte degli esperti concordano sul fatto che il network marketing è una parte del concetto di vendita diretta in cui i prodotti o servizi sono offerti su base one-to-one e venduti direttamente dal venditore al consumatore. Tuttavia, i due approcci offrono vantaggi differenti per il venditore.

Le Società di vendita diretta sono conosciute come "costruite sul venditore", il che significa che danno più reddito al distributore quando lui o lei fa una vendita al dettaglio. Società di vendita diretta di solito distribuiscono oggetti durevoli, quali filtri aria e acqua, pentole, arte, accessori per la casa, ecc. Con questo approccio la maggior parte dell'utile disponibile per il venditore va alla persona che effettua la vendita al minuto. Quella persona di solito guadagna una percentuale significativamente più alta delle commissioni di vendita rispetto alla persona che fa la gestione delle vendite supervisionando il suo lavoro.

A meno che non siano stati nominati responsabili di un gruppo,le persone di successo nella vendita diretta sono pagate in base alle loro vendite personali piuttosto che sulla costruzione di un'organizzazione di altri collaboratori. E poiché la maggior parte dei prodotti commercializzati da società di vendita diretta tendono ad essere beni durevoli piuttosto che beni di consumo, di solito il potenziale reddito residuo e' limitato. Ovviamente, ci sono delle eccezioni, ma di solito quando la vendita è terminata, il venditore si sta muovendo alla persona successiva e alla successiva vendita.  Se volete denaro più velocemente, la vendita diretta è il vostro biglietto. (A meno che, come ho fatto io, non si trovino delle soluzioni per iniziare a guadagnare da subito pur lavorando alla costruzione di una rete che, inevitabilmente,richiede più' tempo).

Se si vuole costruire un reddito residuo a lungo termine, tuttavia, si DEVE considerare il network marketing.  I distributori di network marketing in qualche modo devono ancora vendere, ma il processo di vendita di solito inizia con il loro mercato "caldo" di amici e parenti. 

A sua volta, il distributore può anche sponsorizzare una downline di distributori che non solo vendano ma anche consumino i prodotti, rendendoli quindi prima di tutto clienti soddisfatti. Se l'azienda ha prodotti di alta qualità dal prezzo abbastanza ragionevole e offrono evidenti vantaggi, il distributore ha la concreta possibilità di costruire un "cliente per tutta la vita." 
Il Reddito residuo in questo caso sono denari guadagnati dalle tue vendite iniziali e successivi riordini e le vendite e i riordini da parte di coloro che si reclutano e quelli che reclutano, ecc. Questo processo continua a generare utili per voi per molto tempo dopo la vostra attenzione del giorno della  vendita o dopo che i vostri sforzi di sponsorizzazione si sono conclusi, a patto però che i vostri nuovi distributori siano stati FORMATI e abbiano a disposizione tutti gli strumenti, compresi quelli online, per duplicare sistematicamente voi stessi. 
Ad esempio, i diritti di autore di uno scrittore o di un  artista sono un esempio di reddito residuo. Così sono un reddito interessi maturati sugli investimenti. Prodotti di consumo, come vitamine, cura della persona, cosmetici, ecc, sono più compatibili con il modello di business di marketing online, dal momento che i  riordini creano il reddito residuo,obiettivo del programma.

Dopo aver trascorso gran parte della mia vita lavorativa nella vendita di assicurazioni,trovo più appetibile attirare la gente ad una opportunità di network marketing per una serie di motivi. Il Reddito residuo è uno (e principalmente è il motivo che inizialmente mi ha spinta verso questo settore).  Eccone altri:

COSTA MENO METTERSI IN GIOCO. Altro che campioni dei prodotti e un kit al costo di distribuzione, di solito la spesa iniziale e' minima. Gli ordini dei clienti possono essere spediti dalla società, ed i clienti possono di solito riordinare direttamente sul sito Web della società e le provvigioni comunque vengono riconosciute alla persona che ha effettuato la vendita originale. Di conseguenza, questo non richiede un magazzino.E questo significa che ...
Più persone possono partecipare, dal momento che il concetto abbraccia il commesso part-time con il costruttore di network a tempo pieno.
C'è un potenziale di crescita esponenziale. I distributori possono sfruttare la loro energia e gli sforzi attraverso un piccolo numero di persone che si allenano e che UTILIZZANO IL LORO STESSO SISTEMA riuscendo quindi a loro volta a  formare e gestire le proprie persone e così via. In questo modo, le vendite creano i bonus per lo sponsor e per le upline.

Mi farebbe molto piacere se lasciassi un tuo commento o un suggerimento su quale argomento ti piacerebbe leggere nel prossimo articolo.

Al tuo successo!

Marion Boniforti
Networker

domenica 20 luglio 2014

COME APPROCCIARE LE PERSONE

Per prima cosa  devi superare la paura di quello che la gente pensera'. In realtà la maggior parte delle persone non si curerà minimamente di quello che stai facendo. (Mi dispiace fartelo notare in questo modo!)
Una grossa difficoltà con la quale bisogna fare i conti all'inizio e' COSA DIRE.

Un motivo per cui ho riesco a sviluppare ogni settimana molti contatti è che ho decifrato il codice su come introdurre il business ad altri in un modo che non li porti a pensare che sarà un'attività di "vendita"; questo e' il più' grosso fraintendimento riguardo a questa attività quindi prima eviterai che questa idea si insinui nella testa del tuo interlocutore e meglio sarà!  (Prendi esempio da me: io sono coraggiosa quando si tratta di parlare con la gente. Sto offrendo un dono, non chiedendo un favore!)

Ecco alcuni semplici linee guida di lavoro:
Ad esempio:
"Ehi Maria, ricordi la settimana scorsa alla festa, quando hai parlato di come eri preoccupata per i costi universitari di vostra figlia che iniziera' il prossimo anno? Non so se ti potrebbe interessare ma ho iniziato un progetto parallelo che sta finanziando i costi aggiuntivi per noi. Sei disponibile per  una conversazione di 15 minuti e demo su ciò a cui stiamo lavorando?"

Semplice ed il dado e' tratto. A questo punto nota bene:

DEVI STACCARTI da quello che dice Maria. Se lei comincia a fare domande, basta dire - "non ho tempo adesso, ma ho un po 'di tempo il prossimo Martedì sera, o Giovedi giorno. Ci vorranno circa 15 minuti. Quale momento è meglio per voi? " MENO PARLI IN QUESTO CASO MEGLIO E', fidati dopo centinaia di tentativi in cui raccontavo la rava e la fava ho verificato personalmente che in questa sede devi solo gettare l'amo. DOPO verrà' il momento di approfondire le informazioni.

Oppure, a volte dico solo - "Sto lavorando con una società denominata XYZ Company, ne hai sentito parlare" il 98% delle volte la risposta è no!

Poi, mi basta tirarmi indietro ", che momento è meglio per voi, Martedì sera o Giovedi durante il giorno? Si tratta di circa 15 minuti e saprete molto di più e potrete decidere se volete saperne di più. "

Ricordati questo: stai cercando persone che sono aperte e interessate! NON persone dalle quali mendicare!! Non offenderti se all'inizio arrivano tanti no, e' normale, ma con la tenacia e con il giusto atteggiamento positivo e di assoluta certezza verso quello che stai facendo ad un certo punto come per magia i no si trasformeranno in si!

Spero di esserti stata utile, mi farebbe piacere che tu lasciassi un commento e magari che mi suggerissi cosa ti piacerebbe approfondire nel prossimo post.

Al tuo successo!

Marion Boniforti
Networker

sabato 19 luglio 2014

COME DIVENTARE UN LEADER NEL NETWORK MARKETING

Una volta messo piede nel business del Network Marketing non c'è dubbio che si desideri prosperare.
Ogni persona che entra infatti, se motivata al punto giusto, desidera diventare un leader del settore, qualcuno di valore in grado di aggiungere valore alla sua vita e a quella degli altri.
Esattamente però come fai a farlo quando hai appena iniziato nel Network Marketing? La verità è che con il tempo e la dedizione puoi diventare un leader.
Diamo uno sguardo a come possiamo raggiungere questo obiettivo.

Punto primo: LA FORMAZIONE

Prima ancora di iniziare a sognare di ispirare e motivare centinaia di persone hai bisogno di FORMARTI.
Prova ad immaginare come se tornassi a scuola. L'obiettivo principale di ogni buona Azienda di Network Marketing è quello di formare nuovi imprenditori e di trasferire loro il prima possibile i trucchi del mestiere e le abilità indispensabili.
Si noterà che i leader naturali fioriranno durante questo processo di formazione. Questo è un passaggio indispensabile sia che tu sia nella posizione di neo incaricato  sia che invece tu stia già sponsorizzando le tue prime persone.
In sostanza questo è un business nel quale non si finisce mai di imparare e di formarsi, devi quindi diventare padrone del business dentro e fuori di te e non smettere di farlo MAI.
Questo è un business che funziona per tutti, prova ne è il fatto che CHI NON ABBANDONA PRIMA O POI RIESCE.
Mentre seguite i corsi di formazione, siano essi interni della vostra Azienda oppure esterni a a pagamento (la serietà di un'Azienda di Network marketing si misura anche dall'importanza che essa attribuisce alla formazione e alla crescita personale e professionale dei suoi incaricati attraverso l'erogazione di corsi gratuiti- prestate quindi attenzione anche a questo aspetto!) il tuo compito consisterà nel prendere l'iniziativa di  perfezionare il tuo istinto di LEADERSHIP NATURALE.
Ebbene si, anche tu hai questo istinto!

Punto secondo: FARE COPIA E INCOLLA

Un altro suggerimento eccellente è quello di iniziare a COPIARE le persone che ammiri e che rappresentano per te, in coerenza con il tuo modo di essere, un esempio.
Anche se all'inizio può sembrarti difficile devi assolutamente cominciare ad agire come un leader, devi imparare a prendere l'iniziativa ed assumerti responsabilità. Il tuo successo o il tuo fallimento dipendono solo ed esclusivamente da te.
Prova a prendere parte alle riunioni seduto nelle prime file piuttosto che seduto in ultima fila, osserva, ascolta attivamente e partecipa. Non avere paura di fare domande e di esporre il tuo punto di vista anche se sei all'inizio.
Utilizza qualsiasi occasione come una possibilità di un confronto con coloro che ti circondano e stabilisci dopo questo confronto se può essere per te un esempio da seguire o meno.


Punto terzo: ORGANIZZAZIONE

L'organizzazione è di estrema importanza in qualunque attività autonoma. Inizia a lavorare condividendo obiettivi con le altre persone del gruppo di cui fai parte, indipendentemente che siano al livello sopra di te o sotto.  E creare e pianificare il raggiungimento di obiettivi comuni farà sentire tutti quanti reciprocamente responsabili e rafforzerà in te una dote che ti porterà molto lontano: l'autodisciplina.
Tieniti organizzato e sempre in linea con gli obiettivi e la tua attività vedrai che ti seguirà.

Al tuo successo!

Marion Boniforti
Networker



Ti piacerebbe lavorare con me? Registrati attraverso questo link.
  
  

venerdì 18 luglio 2014

ALOE VERA ITALIA COMMUNITY

Con grande gioia vi annuncio una novità.
Uno strumento in più a disposizione dei componenti del mio Team per rendere la nostra attività ancora più semplice e moderna!
Una fantastica App scaricabile dal App Store attraverso la quale sarà possibile accedere al catalogo prodotti, con tutti i prezzi e le descrizioni, avere a portata di mano i riferimenti del vostro sponsor, visualizzare una presentazione dell'opportunità a tante altre funzioni che a breve verranno implementate.
Vuoi un'attività moderna? Questa è la risposta!
Vieni a lavorare con Noi e apri il tuo negozio on line!
Aloe Vera italia Community